Profilo

Un'azienda di persone

Forgia del Frignano - Stampati in acciaio legato o al carbonioForgia del Frignano nasce nel 1971 nell’attuale sito di Pavullo con l’obiettivo di sviluppare le attività di forgiatura dell’acciaio in un'area vicina agli stabilimenti produttori di materia prima, ai porti più importanti del nord Italia (Genova e Ravenna) e ad una rete ben definita di utilizzatori finali.

A partire dall'inizio degli anni '80 l'attività di forgiatura è sostituita da quella di stampaggio inizialmente effettuata con macchine ad impatto (magli).

A partire dall’anno 2000 inizia la sostituzione dei magli con presse meccaniche, che sarà portata a termine nel 2003.

Forgia del Frignano - Sala riunioniForgia del Frignano ha sempre sostenuto con forza la scelta di una costante innovazione tecnologica, andando a ottimizzare progressivamente ogni parametro di efficienza.

Il conseguimento della certificazione UNI EN ISO 9001, nel 1999, è stata la diretta conseguenza di tale politica di miglioramento continuo.

L’azienda ha voluto congiungere i risultati produttivi con un attento equilibrio ambientale, con ovvi diretti benefici anche sulla salute dei lavoratori.

Rientra in questa ottica l’ampliamento della proprietà fondiaria dell’azienda, che ora si estende su complessivi 180.000 m².